27 April 2017

Tu.....

Tu,
che sei sempre stata al mio fianco a combattere,
che hai sempre saputo darmi la forza di andare avanti,
Tu,
che hai lenito le mie ferite e i miei dolori
senza pensare che potevi avere anche tu dolori e ferite.
Tu, 
che davi la voglia di gioire della vita
soltanto guardarti sorridere,
Tu, 
che tutti ti cerchiamo per quella che sei,
vedo che ti sei fermata vicino ad un ponte,
seduta sulla riva del fiume che porta al mare,
a guardare la tua immagine riflessa dall'acqua.

Silenziosa e triste mi guardi con occhi distanti, ma
Tu, 
che sai portare la femminilità agli eccessi
Tu, 
che da sola sai dirigere orchestre e messi
Tu, 
che sai dare gioia ed amore,
devi alzarti da quel seggio, 
rimuovere le vesti umide e sporche,
pettinare i tuoi fulgidi capelli,
ed armata di voglia di vivere
gridare a squarcia gola "io amo!"
e correre al mondo che ti aspetta.
Perche'
Tu,
sei solo tu, unica ed irripetibile.
(copyright©Mikhail Lermontov-2017)


No comments: